SERVIZI

I Servizi offerti dalla nostra Azienda Cavalli Mario srl:

Tipologia
Servizio
Descrizione Rif. Normativi Obbligo
di Legge
ASSISTENZATecnica
interventi su chiamata/urgenza, in seguito ad inconvenienti
all’Impianto di riscaldamento o Centrale Termica
(guasti a caldaie,
bruciatori, centraline, organi di controllo e sicurezze, pompe e componenti
elettrici, ecc.)
NO
Manutenzione Ordinaria Annuale
Servizio rivolto alla verifica e revisione periodica della Caldaia/Bruciatore e relativi organi di regolazione e sicurezza, apparecchiature + le Analisi di Rendimento della Combustione
Legge 10/91 + DPR 412/93 e DPR 51/99 + DLgs 192/05 +
DLgs 311/06 + DLgs 152/06 + DPR 74/13
SI
Abbonamento
In aggiunta al servizio precedente (Manutenzione Annuale) si offrono una serie di interventi e verifiche aggiuntive: (controlli in assistenza relativi alla caldaia e bruciatore + ulteriori Analisi del Rendimento della Combustione durante il Periodo di Riscaldamento, oltre alla Precedenza nell’evasione delle Chiamate in caso di urgenza, compreso il Sabato tutto il giorno e la Domenica mattina)
Legge 10/91 + DPR 412/93 + DRP 551/99 + DLgs 192/05
+ DLgs 311/06 + DLgs 152/06 + DPR 74/13L.Reg. Piemonte 13/07
NO
Conduzione
Visite di Controllo Mensile della Centrale Termica (Centraline e Termoregolazioni, Organi di Sicureza, Pompe e Organi di Circolazione + Interventi di PreAccensione, Accensione e Spegnimento della Centrale Termica Impianto a Inizio/Fine Stagione + Variazione Orari di Riscaldamento e Temperature
+ Alternaggio Pombe + Verifica Temperature in Ambiente)
Legge 615/66 per Impianti/CT > 232,55 KW (Patentino
di 2° Grado)
SI
3° Responsabile
Assunzione della Responsabilità Civile e Penale
dell’Esercizio e Manutenzione degli Impianti/Centrale Termica
(ossia
la somma delle attività previste per i servizi di Assistenza, Manutezione,
Conduzione + altri previsti dal 3° Responsabile, come il contenimento
dei consumi/risparmio energetico)
Legge 10/91 + DRP 412/93 + DPR 551/99 + DLgs 192/05
+ DLgs 311/06 + DLgs 152/06 + DM 37/08 + DPR 74/13
SI se > 350 e P.A.
Servizio Energia o Gestione
calore
Insieme di beni e servizi rivolti alla fornitura del combustibile ad uso riscaldamento e al contestuale miglioramento/riqualificazione tecnologica dell’impianto termico in termini di risparmio energetico (contenimento dei consumi e dell’inquinamento) oltre all’assunzione dell’incarico di 3° Responsabile
Art. 1 Lettera P del DPR 412/93
NO
Telegestione CT
Servizio rivolto al controllo remoto/a distanza dell’Impianto/C.T., al fine di monitorare dati, modificare parametri di termoregolazione (temperature, orari, ecc.) e ricevere eventuali allarmi in tempo reale, tramite chiamate telefoniche via Modem GSM su PC o Cellulari, con il fine di ottimizzare l’efficienza ed efficacia del servizio di riscaldamento (in termini di comfort e risparmio energetico).
NO
Contabilizzazione
Servizio Verifica, Controllo, Rilevazione e Verbalizzazione dei dati relativi al “Sistema di Contabilizzazione/Ripartizione” dei Consumi/Costi di Riscaldamento
Legge 10/91 + DCR 98-1247/07 e  s.m.i.
SI dal 01/09/12