Detrazioni Fiscali in materia di “Riqualificazione Energetica” del 50-65% – Prorogata ancora per tutto il 2020 e oltre !

Nuovamente Prorogate dal Governo le Detrazioni Fiscali con l’ultima Legge di Bilancio 2020 (Legge n°160/’19 e s.m.i., pubblicato sulla G.U. n°304 del 30/12/19), ovvero “l’EcoBonus“, relativo agli interventi di Riqualificazione Energetica degli Edifici , come anche per le Detrazioni sulle Ristrutturazioni nell’Edilizia, ovvero “Bonus-Casa“, per tutto il 2020:

Ecobonus per gli Interventi di Riqualificazione Energetica, pari al 65% (si ricorda che la sola sostituzione della Caldaia non è Sufficiente per l’ottenimento di tale Sgravio Fiscale ma occorre anche intallare un sistema di termoregolazione “evoluta/a compensazione climatica“, ovvero con Sonda Ambiente, oltre alla contestuale installazione di valvole termostatiche su ogni radiatore, se tecnicamente possibile).

Ecobonus per gli Interventi di Riqualificazione Energetica, pari al 50% (in questo caso, alla sostituzione della Caldaia con un Generatore a Condensazione di Classe A è sufficiente la contestuale installazione di valvole termostatiche su ogni radiatore, se tecnicamente possibile. A tale proposito, nel caso sia presente anche una regolazione di zona, questa dev’essere di tipo programmabile a fasce orarie e con almeno 2 livelli di temprtura …. ovvero, NON con il solo termostato ON-OFF).

N.B.: nel caso si può sempre optare della stessa detrazione del 50% in regime di “Ristrutturazione Edilizia“, ovvero Bonus-Casa per la sola sostituzione della Caldaia, con una in Classe A (senza l’obbligo di ulteriori interventi e/o accessori necessari) …… ma (a differenza degli anni scorsi), con la necessità di inviare la “solita” pratica all’ENEA, come per l’Ecobonus.  

Ricordiamo inoltre che l’agevolazione fiscale, sarà fruibile in 10 Anni (ovvero recuperabile dalle “imposte sui redditi”, in dieci quote del medesimo importo).

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *